• Politica della Qualità

    “Scopo della cooperativa è quello di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini, attraverso la gestione di servizi socio sanitari ed educativi…ai sensi della Legge 381/91.” (art. 3 dello Statuto – 22 dicembre 2004).

    La Cooperativa al fine del raggiungimento del suo scopo sociale svolge prevalentemente l’attività di:

    • ASSISTENZA DOMICILIARE rivolta a minori, persone con disabilità e anziani.
    • ASSISTENZA EDUCATIVA rivolta a bambini in età scolare fino al completamento della terza media.

    Ciò viene perseguito lungo linee direttrici che consentono di:

    • operare una presa in carico delle persone ed assicurare la conclusione dell’intero ciclo del servizio;
    • stimolare la partecipazione e il sostegno consapevole delle persone e delle loro famiglie;
    • finalizzare l’assistenza all’emancipazione e all’inclusione sociale;
    • assicurare sinergie di competenze, sistemi operativi, metodologie e opportunità di innovazione.

    La Cooperativa   intende conseguire la Missione indicata mediante i seguenti traguardi:

    • Rispettare scrupolosamente tutte le leggi e le normative, considerandole come partenza per successivi miglioramenti;
    • Raggiungere gli obiettivi descritti nel Bilancio Sociale;
    • Soddisfare i Clienti;
    • Ottimizzare i flussi informativi interni ed esterni attraverso il Bilancio Sociale;
    • Migliorare costantemente il livello di affidabilità dei servizi/processi
    • Garantire a tutto il personale il necessario livello di competenza;
    • Produrre nuovi servizi/processi.
    • Garantire a tutto il personale il necessario livello di sicurezza sul lavoro
    • Garantire a tutto il personale e all’organizzazione il rispetto della privacy e l’uguaglianza di trattamento rispetto al genere

    Per conseguire la missione e i traguardi prefissati, la cooperativa sociale COESA

    • assicura l’adozione sistematica del Manuale Qualità;
    • addestra il personale realizzando e monitorando un piano di formazione specifico;
    • razionalizza l’organizzazione, le fasi di lavoro e il flusso delle informazioni;

    La Politica Qualità, espressione delle volontà della Direzione, è documentata, attuata e mantenuta attiva in tutta l’azienda ed è pubblicata sul sito internet; è distribuita a tutti coloro che lavorano nell’interesse dell’azienda e che hanno rapporti con essa ed è a disposizione di chiunque ne faccia richiesta.

    La Politica Qualità è inserita nel piano triennale di sviluppo ed è realizzata tramite gli obiettivi misurabili dei diversi settori.

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