[vc_row][vc_column][vc_custom_heading text=”Progetto “Non solo compiti: il fantastico mondo della magia“” font_container=”tag:h3|text_align:left|color:%231e73be” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]”Il fantastico mondo della magia” é il filo conduttore di “Non solo compiti”, progetto di gestione di Campus nelle scuole da proporre nei periodi di chiusura previsti durante l’anno scolastico.
La proposta rappresenta un’opportunità per le famiglie dei bambini che frequentano la scuola primaria, quando la scuola sospende le proprie attività didattiche per l’anno scolastico in corso.
Il Progetto “Non solo compiti”: il fantastico mondo della magia” ruota attorno ad alcune proposte a carattere animativo e alla predisposizione di uno spazio nell’arco della giornata dedicato ai compiti assegnati dai docenti della scuola primaria.
Con il termine “animazione” intendiamo definire un insieme di attività capaci di liberare l’espressione della fantasia, che siano stimolo per pensare e per agire: attività che permettano al bambino di recuperare risorse ed energie in funzione della sua crescita evolutiva e affettiva.
L’animazione viene intesa come un insieme di azioni che mirano a liberare la sensibilità del bambino, a favorire l’espressione della gestualità puntando sulla partecipazione e sulla collaborazione spontanea ed attiva dei singoli inseriti in un gruppo di pari.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]
