[vc_row][vc_column][vc_separator color=”white” css=”.vc_custom_1456018119573{margin-top: 15px !important;}”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”438″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”link_image” css=”.vc_custom_1456070705772{margin-top: 5px !important;}”][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]PSICOMOTRICITA’

L’attività psicomotoria costituisce da decenni un fertile terreno per la crescita culturale e per la formazione professionale degli operatori che si occupano di età evolutiva, un luogo in cui sperimentare strategie d’intervento sempre rispettose dell’originalità e dell’unicità di ogni singolo individuo.

La Psicomotricità pone al centro del suo intervento la globalità psicosomatica della persona e un rigoroso rispetto per i suoi tempi.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Il corpo attraverso il movimento esplora il mondo.
Noi intendiamo il movimento come l’insieme di tutte quelle attività spontanee e globali che ci mettono in contatto e in relazione con lo spazio e con gli altri, come veicolo relazionale e di conoscenza del mondo e di arricchimento delle capacità di adattamento spazio-temporali.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]LABORATORIO MUSICALE

“ … Insegnare musica è il mio scopo principale. Desidero creare buoni cittadini ed esseri umani nobili. Se un bambino ascolta musica fin dalla nascita ed impara a suonare, egli svilupperà sensibilità, disciplina e tenacia. Ed avrà un grande cuore.”
(S. Suzuki)

La conoscenza dell’ altro è alla base di un’armoniosa convivenza e la musica un mezzo potente che sollecita sensibilità e disciplina, movimento, conoscenza e gestione delle proprie emozioni.

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”1008″ img_size=”full” css=”.vc_custom_1456070086003{margin-top: 35px !important;}”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

La nostra proposta è rivolta a tutti i bambini dai 4 ai 10 anni d’età che vogliono avvicinarsi al linguaggio musicale per giocare e crescere insieme attraverso la musica, per conoscere e conoscersi senza esclusioni di culture e modi “speciali” di vivere la propria quotidianità.

Ci aiuteranno i “suoni del mondo” a cui è dedicata una parte del percorso musicale per ritrovare radici, assonanze e differenze alla ricerca di un linguaggio che va oltre le barriere e le differenze personali e culturali.

La musica non è ad appannaggio esclusivo di chi ha “talento”, ma è un linguaggio con una grammatica accessibile capace di parlare alla mente e al cuore di chi suona e di chi ascolta.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_btn title=”CoesAscolto – Servizio di consulenza scolastica” color=”primary” align=”center” link=”url:http%3A%2F%2Fwww.coesacoopsoc.it%2Fservizi%2Fservizio-clinico-e-consulenza-scolastica%2F||” css=”.vc_custom_1456017844117{margin-top: 5px !important;}”][/vc_column][/vc_row]

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.