La Coop Sociale Co.esa si occupa dal 1997 di assistenza educativa scolastica, attualmente in regime di Accreditamento con il Comune di Milano, il Comune di Solaro e in collaborazione con il Comune di Pozzuolo Martesana.
Il nostro approccio sistemico-relazionale ci consente una circolarità dello sguardo educativo capace di comprendere i diversi sistemi che all’interno della scuola si esprimono: sistemi che raccolgono le sempre maggiori complessità degli alunni e delle loro famiglie. In questo particolare periodo storico sentiamo spesso parlare di benessere: stare bene a scuola e trovare all’interno le risposte necessarie ad affrontare le diverse criticità e i nodi sia didattici che relazionali, è diventata una priorità.
La Coop. Co.esa, attraverso la sua équipe psicologica dopo aver raccolto in diversi contesti scolastici le necessità di Presidi e Docenti impegnati nella gestione di situazioni complesse in assenza di certificazione, si propone alla Vostra attenzione con un intervento di screening DSA ad un costo simbolico.
Lo screening DSA permette di identificare potenziali disturbi e difficoltà nell’apprendimento scolastico in modo da facilitare il successo formativo ed assicurare a tutti il diritto ad imparare.
Il progetto “Screening DSA- Co.esa” è rivolto a tutti gli alunni delle classi Terze della scuola Primaria e delle classi Prime della scuola Secondaria di Primo Grado.
Il Servizio Psicologico “Coesascolto“ si avvale di un’equipe autorizzata ad effettuare la prima certificazione diagnostica DSA valida ai fini scolastici secondo quanto previsto dall’Accordo Stato Regioni del 25 luglio 2012 e dalla Legge 170/2010.
Siamo a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti. Per fissare un incontro con la dott.ssa Dora Caligiuri chiamare il numero +390233407040